• summer-resting-relax-book-preview-1.jpg

    Le SosMamme tornano! – Colazione al parco con le mamme

    Questi mesi sono stati difficili, sotto moltissimi aspetti.

    Non è stato facile rimanere distanti, rinunciare ai nostri incontri, vedere le nostre mamme solo tramite lo schermo di un telefonino o del computer.

    Ma finalmente le attività, con cautela, ripartono, e con esse gli incontri di SosMama.

    Vogliamo ricominciare partendo da una tranquilla e rilassante colazione al parco, dove potrete portare i vostri bimbi e godervi un po’ di compagnia in tutta sicurezza.

    Ovviamente questo incontro è aperto a chiunque voglia parteciparvi.

    Mercoledì 29 Luglio alle 10:30, presso il Parco di Via Colombo a Magreta.

    Per dare conferma inviare un messaggio o Whatsapp al numero 3205696004 oppure al 3683886876

    Vi aspettiamo!

     

    Vuoi saperne di più?
  • 97995928_2747665482010169_3094309768223784960_o.jpg

    Prepararsi e preparare alla nascita

    Abbiamo organizzato un altro incontro per farvi sentire la nostra vicinanza nel delicato e magico periodo della preparazione ad accogliere una nuova vita, in particolare se in famiglia ci sono già altri bambini ad attenderla.

    Daremo voce a tutti i vostri dubbi, timori, incertezze, ma potrete anche, se vorrete, condividere le emozioni uniche e irripetibili proprie di questo periodo…

     Iscrivetevi, mi raccomando! 💖


    #nonlasciamosolelemamme
    #sosmamanonsiferma

    Vuoi saperne di più?
  • WhatsApp-Image-2020-04-30-at-20.53.03.jpeg

    Sos Allattamento con Rosa

    Care mamme e cari papà,

    in questi giorni di isolamento e solitudine le famiglie con neonati sono quelle che sentono maggiormente il peso del cosiddetto distanziamento sociale, mentre sono le categorie di persone che avrebbero più bisogno di contatto con l’esterno, di uscire, di condividere emozioni e perplessità, di ricecare sostegno..

    Ecco, SosMama vuole ancor di più essere vicino a voi, per ascoltarvi e sostenervi in questo meraviglioso ma complicato periodo del dopo nascita.

    Vi proponiamo questo incontro via web, ricordandovi che il nostro servizio gratuito di consulenza telefonica non si è mai fermato.

    Vuoi saperne di più?
  • siblings_jelousy.jpg

    Mamma, mio fratello starà con noi per sempre?

    Mercoledì 27 Novembre 2019
    ore 10:00

    Provare gelosia in occasione di una nuova nascita è, per ogni bambino, perfettamente normale. Ed è perfettamente comprensibile la reazione dei genitori, i quali, sentendosi in difficoltà, cercano in tutti i modi di arginare – se non annullare – questo sentimento, ad esempio distraendo il bambino o circondandolo di attenzioni.

    Ma alle proprie emozioni non si comanda, e tentare di reprimerle non è mai la strada più giusta. Lo strumento più forte ed efficacie di cui un genitore dispone è l’insegnamento: insegnare al bambino a riconoscere i sentimenti che prova, a comprenderli e capirli, gli fornirà quella consapevolezza e sicurezza che faranno da base alla sua crescita.

    Da qui il discorso si allarga, e nessuno meglio della nostra Sara – psicologa e psicoterapeuta – è in grado di dipanarne la matassa e fare chiarezza. Quindi non mancate!

     

    Vi aspettiamo come sempre,

    PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE SOSMAMA
    VILLA BENVENUTI – VIA SASSUOLO, 6, FORMIGINE

     

    Vuoi saperne di più?