News

Ultime notizie

8137855654_820267e809_k.jpg

Portare i Piccoli

Lunedì 21 Maggio 2018
ore 10:00

L'associazione culturale Portare i Piccoli® si occupa della diffusione del babywearing come strumento di relazione. Portare in fascia non come scopo o ideologia ma come via, una delle tante possibili, per amare.

<<Portare è la scelta di chi pensa che tenere il proprio bimbo vicino sia un modo sicuro per trasmettergli amore. E' da questa vicinanza che nascono gli effeti positivi. Portare il proprio bambino implica uno stretto contatto con lui, una relazione fisica e mentale e non è sempre facile ed immediato. A sostegno delle difficoltà che il genitore può incontrare, c'è la figura dell'istruttrice formata dall'associazione, una persona esperta e preparata professionalmente riguardo alle tecniche e al vissuto che al Portare è legato.>>

bebywearing per i papà




SosMama è lieta di ospitare, all'interno della propria sede, un incontro informativo GRATUITO incentrato sul tema del "Portare", tenuto da Ombretta Maggiore, istruttrice PiP nonché mamma dell'associazione. Durante l'incontro verrà fatta un'introduzione teorica alla pratica del portare e al suo significato nella relazione con il proprio bambino. Si spiegheranno le regole elementari per portare in sicurezza, come il portare possa aiutare nella costruzione del legame e cosa significa nella nostra cultura. Potrete visionare e toccare con mano vari supporti per portare i bambini e verranno descritti limiti e potenzialità di ciascuno. L'incontro vuole essere un momento di forte condivisione di esperienze; NON verranno insegnate tecniche di legatura.




LUNEDì 21 MAGGIO ORE 10:00-12:00
PRESSO LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE SOSMAMA
VILLA BENVENUTI - VIA SASSUOLO, 6, FORMIGINE




Scarica il volantino: clicca qui!

Share this post