News

Ultime notizie

rientro_maternità.jpg

Parliamo di…”Maternità e rientro al lavoro: strategie per trasformare l’ansia da separazione in una importante risorsa.”

Mercoledì 30 Maggio 2018
ore 16:00 - 18:00

La maggior parte delle mamme vive il rientro al lavoro e il distacco dal bebè come un periodo difficile e stressante, sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista emotivo. Il sentimento più diffuso è il senso di colpa nei confronti del proprio piccolo, accompagnato spesso da un destabilizzante senso di inadeguatezza e frustrazione. Incontrare altre donne con bimbi piccoli, condividere con esse le proprie emozioni e discutere un po' insieme, permette di rispecchiarsi nei vissuti simili. Al di là delle strategie adottate per gestire al meglio il ritorno alla routine lavorativa, infatti, è fondamentale che il rientro al lavoro non sia vissuto come una rinuncia al ruolo materno.

Invitiamo tutte le mamme a parlarne insieme a noi, in questo incontro libero e gratuito di sosteno e condivisione, MERCOLEDÌ 30 MAGGIO, ore 16-18, presso la nostra sede a Villa Benvenuti, Formigine.

Nessuna mamma smette di essere mamma, anche quando lavora.
Il distacco non ha solo risvolti negativi.



Share this post