News

Ultime notizie

Riprendono gli incontri informativi per i genitori!

Chi conosce Sosmama sa quanta energia ha speso negli anni per organizzare incontri di In-formazione gratuiti rivolti ai genitori e agli operatori. Crediamo ancora nell'importanza della condivisione delle informazioni per permettere a tutti di compiere con maggiore consapevolezza le proprie scelte. E così oggi, dopo l' inaugurazione della sede, siamo felici di potervi comunicare che  apriamo il 2018 con tanti nuovi appuntamenti dedicati alle mamme ma anche ai papà! Vi invitiamo dunque MERCOLEDI 24 GENNAIO dalle 10 alle 12    presso la nostra sede, in Via Per Sassuolo,6 Formigine, al primo incontro con "il professionista", nello specifico con l'osteopata Federica Pecorari, esperta attenta e sensibile che ci aiuterà a comprendere i benefici dell'osteopatia applicata a neonati e bambini piccoli.   Questo sarà il primo di una serie di incontri con professionisti che rappresentano dei punti di riferimento per i genitori, figure importanti per il benessere di tutta la famiglia.  Vuoi saperne di più?

Flashmob allattamento 2017

E così è trascorso un pomeriggio emozionante ascoltando i racconti e i vissuti delle mamme ...tutte diverse, uniche e speciali. 

Ringraziamo chi ha partecipato e chi ha donato il suo tempo per continuare a sostenere l'allattamento ...  perché ALLATTARE NON E' COMPITO DI UNA MAMMA SOLA.

SOSMAMA collabora e si attiva affinché tutte le mamme possano stare al centro di una rete che possa ascoltarle e sostenerle.

Vuoi saperne di più?
20170910_161827.jpg

NUOVA SEDE SOSMAMA!!!!!

Care mamme, amiche, socie e cari papà, amici, soci... Finalmente anche noi di Sosmama abbiamo una fissa dimora😁!!       Ringraziamo di cuore l'amministrazione comunale di Formigine e tutti i volontari che hanno lavorato alla sistemazione della "casa delle associazioni" poiche' con il loro impegno e il loro lavoro hanno fatto in modo che il sogno divenisse realtà! Siamo infatti felici ed orgogliose di poter contare oggi, su un luogo intimo e personalizzato dove accoglierVi tutti....mamme, papà, bambini, nonni e chiunque  altro potrà essere interessato agli incontri e agli eventi che organizzeremo. Questo però non significa che smetteremo di muoverci e vagabondare tra le vie del nostro territorio!! Sostenere ed ascoltare le neomamme nell'intimita' delle loro case rimarrà infatti la nostra priorità, ma potremo contestualmente contare su uno spazio aperto dove troverete qualcuna di noi pronta ad ascoltarvi. Venite dunque a trovarci!!!!! LUNEDI ore 10-12 e MERCOLEDÌ 10-12 e 16-18 c/o Villa Benvenuti , via per Sassuolo 6 - Formigine o telefonateci per un appuntamento Tel. 368.3886876 Vuoi saperne di più?

Voci di mamme e papà che allattano SAM 2017

Voci di Mamme e Papà che allattano

Sabato 7 ottobre ore 16:00-17:30

In occasione della SAM ...Settimana Mondiale Allattamento 2017 presso il Giardino/atrio del Distretto Sanitario di Sassuolo, viale Fratelli Cairoli 19. ------------------------------------------------------------------

Vuoi saperne di più?

Merenda con Sos Mama al Cpf Maranello

Giovedì 10 Novembre dalle 16,30 alle 18,30, Vi aspettiamo mamme e papà per conoscerci e trascorrere un pomeriggio insieme presso lo spazio aperto del Centro per le Famiglie di Maranello. http://www.centroperlefamiglie.it/archivio/maranello/ Cpf Maranello img_1493    Vuoi saperne di più?
untitled.png

Settimana Mondiale per l’Allattamento 2016 – Incontro con Tiziana Catanzani

Lunedì 3 ottobre 2016 h. 16.30

c/o Centro per le Famiglie sede di Sassuolo

Via Caduti sul lavoro, 24

ALLATTAMENTO MATERNO E

SOSTENIBILITA’: QUALI OPPORTUNITA’ E QUALI FATICHE?

Conversazione con Tiziana Catanzani, consulente professionale in allattamento IBCLC e educatrice perinatale

A tutti i partecipanti verrà offerto un piccolo buffet.

Il Centro per le Famiglie Distretto ceramico, il Consultorio Familiare Ausl Distretto di Sassuolo e l’Associazione SoS Mama, in occasione della Settimana mondiale dell’Allattamento Materno, propongono un incontro aperto per condividere le esperienze vissute dai genitori, per ribadire l’importanza dell’allattamento materno e per sostenere le fatiche e le difficoltà che possono avvenire in una esperienza di allattamento.

Tiziana Catanzani, che da anni si occupa di sostegno, informazione e supporto all’allattamento in fisiologia e nelle situazioni più difficili, condurrà i genitori in questo incontro e sarà disponibile a rispondere a dubbi e domande su questo tema.

La conversazione si svolgerà negli spazi della sede di Sassuolo del Centro per le Famiglie che saranno allestiti e pensati per ospitare genitori e bambini in un clima di condivisione e scambio.

L’iniziativa si connette al programma regionale della SAM e alla quarta edizione del Flash-mob nazionale che si svolgerà anche a Sassuolo.

Per info: Centro per le Famiglie - sede di Sassuolo

0536-880680 sassuolo@centroperlefamiglie.it

www.centroperlefamiglie.it

Vuoi saperne di più?

Sos Mama alla festa di Villa Bianchi

10/9/2016 Sabato 10 Settembre le volontarie di Sos Mama hanno partecipato al pomeriggio di festa presso il parco di Villa Bianchi organizzato dal Centro per le Famiglie. Come ogni anno famiglie e bambini hanno trascorso momenti allegri tra laboratori creativi, merende e colorati stand allestiti anche da alcune assoziazioni del territorio. Sos Mama non poteva mancare! E' stata un'occasione per portare avanti il nostro impegno a sostegno della maternità, dell'allattamento e della salute di mamma e bambino. Grazie a tutti!!! festa villa bianchi  Vuoi saperne di più?
sogni_e_bisogni1.png

Sogni e bisogni

Cosa è normale aspettarsi da un bambino che dorme nel lettone
I bisogni che sono stati compresi e appagati da piccoli non chiedono più di essere risolti da adulti (William Sears)
Tutti i bambini dormono altrimenti non sopravviverebbero, solo che dormono in modo molto diverso da ciò che ci si aspetta.Vuoi saperne di più?
sostieni5x10002.png

Il tuo 5×1000 per SoS Mama!

Il codice fiscale di SOS MAMA è: 94099120365 Sostieni SoS MAMA in un modo semplicissimo e senza alcun costo: con la dichiarazione dei redditi (730 o Unico) o il modello Cud 2011 rilasciato dal datore di lavoro o dall’Inps.Vuoi saperne di più?